Home  >>>  Avvisi  >>>  Avviso 1/2009  >>> 
Piattaforma di gestione e monitoraggio

 
 
Procedure di avvio e chiusura
 

La comunicazione di avvio dovrà essere inviata a Foragri almeno 5 giorni prima rispetto alla data prevista, si deve compilare on line il modulo di di avvio attività, disponibile sulla piattaforma di gestione on line (le credenziali di accesso sono quelle già utilizzate per il formulario di presentazione). La suddetta procedura prevede la possibilità di avviare attività non direttamente riferibili all’aula o ad attività formative tout court, come per esempio: Attività di analisi, progettazione esecutiva, etc.

 

Inoltre il Soggetto Responsabile, all’avvio dei progetti, è tenuto all’immissione nella piattaforma on line dei seguenti dati:

 

  • elenco aziende partecipanti al progetto (a cura dello staff di Foragri, solo nel caso di variazioni rispetto al Piano presentato);
  • elenco nominativo dei dipendenti partecipanti al progetto;
  • calendario delle attività formative previste dal progetto, inclusi i riferimenti al luogo di svolgimento della formazione e al corpo docente;
  • piano finanziario di progetto secondo il modello disponibile in piattaforma (solo voci 2.a e 2.b "spese relative alla formazione");
  • altri dati eventualmente richiesti.

 

Il mancato inserimento dei suddetti dati implica il non riconoscimento dell’avvio del progetto, secondo quanto riportato nel Vademecum di gestione al punto 2.2.2 “Avvio e chiusura progetti”.

 

La data di inizio del progetto è la prima data in calendario, la data di chiusura del progetto è l’ultima data in calendario. Saranno riconosciute spese riconducibili all’attuazione del progetto, fatte salve le spese relative ad eventuali attività propedeutiche e/o di progettazione, solo se riferite al periodo compreso tra la prima data e l’ultima di calendario inserito, tenuto conto delle variazioni consentite.

 

Entro la data di chiusura del Piano devono essere inseriti nel sistema i riepiloghi orari delle presenze dei partecipanti per tutti i progetti realizzati. Il mancato inserimento dei riepiloghi delle presenze dei partecipanti non consentirà l’inserimento dei dati di rendiconto.