Aziende
Home  >>>  Aziende  >>> 
Tenute Silvio Nardi

Nel 1950, Silvio Nardi, padre degli attuali proprietari, acquistò la Tenuta di Casale del Bosco a Montalcino.Nel 1958, quando ancora non esisteva nemmeno il Consorzio del Brunello e Montalcino non era che un piccolo paese ancora sconosciuto, dalle cantine di Casale del Bosco uscì la prima bottiglia di Brunello.
Nel 1985 entra in azienda Emilia Nardi che con i suoi fratelli, decide di introdurre radicali cambiamenti nel processo di produzione del vino e di conduzione aziendale. Intraprende un processo di ristrutturazione sia dei vigneti che della cantina scegliendo di affiancare alla tradizione la ricerca scientifica.
Nel 1995 nasce il Brunello prodotto dalla Vigna di Manachiara, fiore all’occhiello dell’azienda e viene avviato,  il processo di selezione dei cloni aziendali. Tenute Silvio Nardi oggi sono 36 vigneti  in un territorio intatto e soprattutto amato, consapevolezza di poter contare su una terra inconfondibile e volontà di puntare sempre, tutto, sull’espressione di ogni singolo terroi
Link al sito:
www.tenutenardi.com