Aziende
Home  >>>  Aziende  >>> 
Cooperativa Sociale Madonita

La Cooperativa Sociale “MADONITA” è nata nel marzo 2009 . Molte delle attività realizzate dalla cooperativa sono progetti ambientali di importante valenza sociale quali:
gestione e coordinamento di un progetto volto all’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati per lo svolgimento del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani, specialmente con l’ausilio degli asinelli. 
Gestione del servizio di raccolta differenziata porta a porta nel comune di Marineo sempre con l’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati. Gestione del servizio di consegna a domicilio “porta a porta” di prodotti lattiero- caseari  e di prodotti ortofrutticoli a KM 0.
Gestione del servizio di pulizia e decespugliazione della aree verdi sensibili del comune di Castelbuono, per affidamento diretto. 
Inoltre la cooperativa in collaborazione con la cooperativa ALI (Ambiente-legalità e Intercultura) di Palermo gestisce il servizio turistico sostenibile portando avanti l’idea delle buone pratiche ed educazione ambientale attraverso l’utilizzo degli asinelli.