AVVISO 1/2014

Promozione di Piani Aziendali, Settoriali e Territoriali di Formazione Continua
Delibera CdA del 05/06/2014
(pubblicato il 16/06/2014 – rev. del 19/06/2014)

Attenzione
Per errore il testo del Punto 5.5 era stato inserito a pag.6 dell’Avviso senza punto elenco.

Si riportano i Punti corretti:

5.5  Per i Piani aziendali e di Gruppo, attuati da strutture interne, oltre alla documentazione di cui al successivo paragrafo 8, è obbligatorio inviare il Curriculum vitae del Coordinatore del Piano formativo che deve dimostrare l’esperienza nel settore della formazione, accompagnato da un documento di identità del Coordinatore.

8.3      La documentazione da inserire on line nel formulario, entro la scadenza indicata al precedente punto 8.2 (scansionata in formato PDF compatto e bianco e nero) con la certificazione attraverso la FIRMA DIGITALE dell’Attuatore, oltre a quella, se ne ricorrono i casi, di cui ai precedenti punti 2.1 e 5.5, per completare validamente la richiesta, è la seguente:

a) Dichiarazione del Soggetto Attuatore sulla correttezza e veridicità delle informazioni inserite in upload nel formulario per le imprese coinvolte nel Piano Formativo (Allegato 1) secondo lo schema reperibile sul sito web del FOR.AGRI; in fase di presentazione non è necessario allegare le dichiarazioni delle singole imprese coinvolte nel Piano, sostituite dalla dichiarazione in Firma Digitale da parte dell’Attuatore;

b)  Richiesta del contributo da parte del Soggetto Presentatore, con documento di identità del Legale Rappresentante (Allegato 2) secondo lo schema reperibile sul sito web del FOR.AGRI;

c) Accordo sottoscritto dalle Parti sociali ed eventualmente dall’Ente bilaterale di cui al precedente punto 2.3, secondo lo schema reperibile sul sito web del FOR.AGRI (Allegato 3).


Pubblicate le graduatorie dell’Avviso 1/2014

Il Consiglio di Amministrazione di FORAGRI nella riunione del 25/11/2014 ha approvato le graduatorie dell’Avviso 1/2014.

Comunicazione FOR.AGRI del 28/07/2014
 Si comunica che a seguito delle numerose richieste fatte pervenire, il Ministero del Lavoro ha chiarito, con nota protocollo n. 28341   del 28/07/2014,  che gli Avvisi emanati prima del 1° luglio 2014, data di entrata in vigore del nuovo Regolamento 651/2014, continueranno ad applicare il regolamento 800/2008.

L’Avviso For.Agri 1/2014 rimane quindi valido nella sua formulazione iniziale.

Il Consiglio di Amministrazione nella seduta del 28/7/2014 ha deliberato di prorogare la chiusura on line del Formulario, a mezzo della “chiusura definitiva Piano”, alle ore 18.00 del 15 settembre 2014 e il caricamento degli allegati con firma digitale, da effettuarsi in upload nel Formulario in line, per il completamento della presentazione dei Piani, dovrà essere concluso entro le ore 16.00 del 22 settembre 2014.

Il servizio relativo alla piattaforma di presentazione del Formulario on line è stato riattivato senza alcuna variazione.


Documentazione

Per accedere all’area riservata del Formulario Online – Avviso 1/2014 è necessario effettuare una nuova registrazione, non sono valide le credenziali utilizzate nei precedenti Avvisi.

Per effettuare una nuova registrazione cliccare su “Avviso 1/2014 – Formulario on line”, nell’Area Riservata cliccare su “Registrati” e seguire le istruzioni. Le nuove credenziali di accesso saranno inviate all’indirizzo e-mail indicato nel modulo di registrazione.

Gli Allegati 1 e 2  saranno disponibili nel Formulario on line precompilati dopo aver effettuato la “Chiusura definitiva del Piano”.

Gli allegati suddetti andranno prima scaricati dalla piattaforma (cliccando sull’icona “Visualizzazione e stampa modulistica”), stampati, controllati nelle parti precompilate, compilati nelle parti mancanti, timbrati e firmati ove necessario, inserendo nel medesimo file il documento d’identità ove richiesto, scansionati in formato pdf compatto bianco e nero (in file separati per ciascuna tipologia) e firmati digitalmente seguendo la procedura indicata dal proprio Certificatore (generando così dei file con estensione .pdf.p7m), quindi si potrà effettuare l’upload secondo quanto indicato nella Guida alla “Procedura caricamento documentazione con firma digitale”.

ELENCO ALLEGATI PREVISTI:

Dichiarazione del Soggetto Attuatore (Allegato 1) sulla correttezza e veridicità delle informazioni inserite in upload nel formulario per le imprese coinvolte nel Piano; Facsimile non utilizzabile per upload, in rosso le parti che saranno precompilate da Formulario on line e quindi disponibili solo dopo la “chiusura definitiva del Piano”;

Richiesta di contributo del Soggetto Presentatore (Allegato 2) con copia documento di identità in corso di validità del Legale Rappresentante del Soggetto Presentatore ; Facsimile non utilizzabile per upload, in rosso le parti che saranno precompilate da Formulario on line e quindi disponibili solo dopo la “chiusura definitiva del Piano”;

L’Allegato 3, relativo all’Accordo sottoscritto dalle Parti sociali, è già disponibile:  Accordo sottoscritto dalle Parti sociali che promuovono il piano formativo;

inoltre, ove previsto:

Autocertificazione Gruppo di imprese(punto 2.1 dell’Avviso);  Facsimile non utilizzabile per upload, in rosso le parti che saranno precompilate da Formulario on line e quindi disponibili solo dopo la “chiusura definitiva del Piano”;

Curriculum vitae e documento di identità in corso di validità  del Coordinatore del Piano – in un unico file punto 5.5 dell’Avviso.

Tutti gli Allegati previsti dalla tipologia del Piano, una volta completati e firmati, andranno quindi scansionati, firmati digitalmente e, attraverso la “Gestione file firmati digitalmente” (icona ) caricati e uploadati.


  • Dichiarazione Imprese Beneficiarie
    N.B. Nuova versione “Dichiarazione imprese beneficiarie”, come da nuovo Reg. UE 651/2014 che sostituisce il Reg. CE 800/08 (la percentuale minima sale del 10% in caso di sostituzione imprese ed è esclusa la formazione obbligatoria in caso di scelta del Reg. 651).

Graduatorie

Graduatorie Avviso 1/2014 pubblicate il 25 Novembre 2014
Il Consiglio di Amministrazione di FORAGRI nella riunione del 25/11/2014 ha approvato le graduatorie dell’Avviso 1/2014.

In allegato graduatorie dei Piani finanziati, non finanziati e inammisibili.


MENU