AVVISO 2/2014

Promozione di Piani Aziendali, Settoriali e Territoriali di Formazione Continua
Delibera CdA del 17/12/2014
(pubblicato il 19/12/2014)

PROROGA SCADENZE AVVISO 2/2014 DI FORAGRI

SI COMUNICA CHE CON DELIBERA D’URGENZA DEL 16/02/2015 FOR.AGRI HA DECISO LO SPOSTAMENTO DELLE SCADENZE PER LA PRESENTAZIONE DEI PIANI – AVVISO 2/2014:

“I Piani devono essere chiusi on line a mezzo della funzione “chiusura definitiva Piano” entro le ore diciotto del 13/03/2015
. Dopo tale termine non sarà possibile accedere al sistema on line per presentare, definire o modificare Piani.
Per completare la presentazione dei Piani on line, successivamente alla data e ora riportata nel precedente punto, pena la loro non ammissibilità alla valutazione, il Soggetto Attuatore dovrà inserire in upload con firma digitale nel sistema on line la documentazione richiesta (Allegati 1,2 e 3 e gli altri eventuali documenti di cui ai Punti 2.1 e 5.1.1 dell’Avviso 2/2014) scansionati e in formato PDF entro le ore 16.00 del 20/03/2015.
Rimangono confermate tutte le altre procedure e modalità previste nell’Avviso 2/2014.”

In riferimento al decreto direttoriale n. 27 del 12 novembre 2014, citato nel testo dell’Avviso 2/2014, con cui il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali ha approvato il nuovo Regolamento per i Fondi Interprofessionali per la formazione continua per la concessione di Aiuti di Stato esentati ai sensi del Regolamento (CE) n. 651/2014, si comunica che in data 17/12/2014 è stato pubblicato il decreto direttoriale n. 96 del 17 dicembre 2014 che ha apportato delle modifiche al Regolamento. In particolare, variando gli originari articolo 5, comma 2, e articolo 10, ha stabilito che:

 Non sono concessi aiuti per le formazioni organizzate dalle imprese per conformarsi alla normativa nazionale obbligatoria in materia di formazione;

– Non possono essere erogati aiuti ad imprese destinatarie di un ordine di recupero pendente a seguito di una decisione della Commissione che dichiara un aiuto illegale e incompatibile con il mercato comune.

– Le imprese beneficiarie di un aiuto in applicazione del Regolamento (CE) 651/2014 dovranno rilasciare apposita dichiarazione scritta in merito, resa nei modi e nelle forme previste dal D.P.R. 445 del 28/12/2000.


Avviso 2/2014 – Elenco della documentazione da inserire on line nel formulario

con firma digitale, entro le ore 16.00 del 27/02/2015
(vedi Allegato B del presente Avviso – “Guida alla firma digitale”)

L'”Allegato 1 – Dichiarazione del Soggetto Attuatore”e l’ “Allegato 2 – Richiesta del contributo da parte del Soggetto Presentatore”, saranno disponibili nel Formulario on line precompilati solo dopo aver effettuato la “Chiusura definitiva del Piano”.

Gli allegati suddetti andranno prima scaricati dalla piattaforma (cliccando sull’icona “Visualizzazione e stampa modulistica”), stampati, controllati nelle parti precompilate, compilati nelle parti mancanti, timbrati e firmati ove necessario, inserendo nel medesimo file il documento d’identità ove richiesto, scansionati in formato pdf compatto bianco e nero (in file separati per ciascuna tipologia) e firmati digitalmente seguendo la procedura indicata dal proprio Certificatore (generando così dei file con estensione .pdf.p7m), quindi si potrà effettuare l’upload secondo quanto indicato nell’Allegato B dell’Avviso “Guida alla firma digitale”.

Dichiarazione del Soggetto Attuatore (Allegato 1) sulla correttezza e veridicità delle informazioni inserite in upload nel formulario per le imprese coinvolte nel Piano;

In basso Facsimile non utilizzabile per upload, in rosso le parti che saranno precompilate da Formulario on line e quindi disponibili solo dopo la “chiusura definitiva del Piano”;

Richiesta di contributo del Soggetto Presentatore (Allegato 2) con copia documento di identità in corso di validità del Legale Rappresentante del Soggetto Presentatore ;

In basso Facsimile non utilizzabile per upload, in rosso le parti che saranno precompilate da Formulario on line e quindi disponibili solo dopo la “chiusura definitiva del Piano”;

Allegato 3, relativo all’Accordo sottoscritto dalle Parti Sociali, già disponibile nel formulario on line e nella sezione sottostante “Allegati”.

inoltre, ove previsto:

Autocertificazione Gruppo di imprese (punto 2.1 dell’Avviso); 

In basso Facsimile non utilizzabile per upload, in rosso le parti che saranno precompilate da Formulario on line e quindi disponibili solo dopo la “chiusura definitiva del Piano”;

Curriculum vitae e documento di identità in corso di validità  del Coordinatore del Piano – in un unico file punto 5.1.1 dell’Avviso.


Dopo aver effettuato la “Chiusura definitiva del piano” la piattaforma di presentazione piani abilita le sezioni relative al caricamento dei file firmati digitalmente. Per completare la presentazione dei Piani on-line, il Soggetto Attuatore dovrà essere dotato di FIRMA DIGITALE da apporre alla dichiarazione di veridicità e correttezza e a tutti documenti che verranno inseriti in upload nel formulario on-line (Allegati 1, 2 e 3 e nei casi ove previsto Autocertificazione Gruppo di imprese e Curriculum coordinatore) scansionati e in formato PDF (in bianco e nero e in formato compatto).

Terminata la fase di compilazione del piano formativo e dopo aver cliccato su pulsante di “Chiusura definitiva del piano”, l’utente è abilitato alla visualizzazione e stampa della modulistica relativa allo specifico piano ed al caricamento della stessa.

Le tipologie di documenti che potranno essere caricati in piattaforma sono le seguenti:

• Allegato 1 (Attuatore, file firmato digitalmente)

• Allegato 2 (Presentatore, con documento identità del Presentatore, file firmato digitalmente)

• Allegato 3 (Accordo, file firmato digitalmente)

• Autocertificazione Gruppo di imprese (file firmato digitalmente), se necessario

• Curriculum vitae con documento di identità del Coordinatore del Piano, file firmato digitalmente, se necessario.

L’unico Soggetto abilitato a firmare digitalmente tutti i documenti suindicati è il Soggetto Attuatore che, nella persona del Legale Rappresentante o dello stesso Soggetto Attuatore, dovrà essere il titolare del certificato di firma per tutti gli allegati previsti.


Dichiarazione Imprese Beneficiarie Avviso 2/2014
(disponibile la nuova versione 11/06/2015 con Reg. 651/2014 nella sezione sottostante “Allegati”, da far pervenire a FORAGRI in caso di approvazione del Piano insieme alla convenzione firmata, Punto 10.2 dell’Avviso)

Documentazione


Graduatorie

Graduatorie Avviso 2/2014 pubblicate il 04 Giugno 2015Il Consiglio di Amministrazione di FORAGRI nella riunione del 03/06/2015 ha approvato le graduatorie dell’Avviso 2/2014.

In allegato graduatorie dei Piani finanziati, non finanziati e inammisibili.


MENU