SEMINARIO FORAGRI A VINITALY 16 APRILE ore 10.30

FORAGRI sarà presente anche quest’anno, con un proprio stand, a Vinitaly per incontrare le aziende e presentare le opportunità per una qualificata formazione per rispondere ai loro bisogni per la professionalizzazione dei lavoratori.
Martedì 16 aprile, alle ore 10.30, nella sala Respighi di Veronafiere, è previsto, in collaborazione con EBAN, un Seminario di studio sul tema: “Quali competenze per lo sviluppo del settore vitivinicolo italiano? Analisi del fabbisogno e opportunità di finanziamento“.
Dopo i saluti dei presidenti di EBAN e FORAGRI, Roberto Caponi e Vincenzo Conso, è prevista la relazione di Denis Pantini, di Nomisma, che illustrerà i risultati della ricerca sul tema.
Seguirà la tavola rotonda, moderata da Lorenzo Andreotti dell’informazione Agrario cui interverranno: il prof. Antonio Ciaschi, ordinario di Geografia del territorio nella LUMSA, l’Assessore alla Formazione della Regione Piemonte, Elena Chiorino; l’Assessore alla Formazione della Regione Veneto, Elena Donezzan; l’Assessore all’Agricoltura della Regione Calabria, Gianluca Gallo e, in rappresentanza delle organizzazioni sociali Cristiano Fini, presidente della CIA, e Antonella De Marco, del dipartimento Agricoltura della Flai Cgil e membro del CdA di FORAGRI.
I lavori saranno conclusi dall’on. Walter Rizzetto, Presidente della Commissione Lavoro della Camera dei Deputati. “Un momento importante di riflessione – ha dichiarato il presidente di FORAGRI Vincenzo Conso – per essere sempre di più a fianco delle imprese e finanziare percorsi di formazione sempre meglio centrati rispetto ai fabbisogni effettivi”.

 
MENU